Il futuro non si prevede... si prepara. Facciamolo insieme. Cogli l'opportunita' del 21° Secolo... Mimmo Iodice

MyDailyChoice Italia - Network Marketing

CHE COSA È IL NETWORK MARKETING? È L'OPPORTUNITÀ CHE PUÒ CAMBIARTI LA VITA

Il Network Marketing è un sistema articolato di vendita. Esso si fonda sulle stesse basi del più noto Multilevel Marketing, da cui ha avuto origine: si basa quindi sulla capacità di coinvolgere nuove persone, trasformandole da clienti in imprenditori. Questo perchè nel  Network Marketing si ricavano guadagni non solo dalla distribuzione del prodotto a un cliente finale, ma anche (e, spesso, sopratutto) dal fatturato della propria "Downline". È per questo che il Network Marketing consente, a chi vi opera in modo attivo, guadagni superiori a quelli ottenibili in qualsiasi altra attività e/o professione.

NETWORK MARKETING VS SISTEMA PIRAMIDALE E/O CATENA DI S. ANTONIO 

Distribuzione Network Marketing Sistemi piramidali e/o Catena di S. Antonio
Investimento iniziale simbolico: la quota chiesta ai nuovi incaricati dalle aziende di Distribuzione è contenuta, e serve essenzialmente a coprire i costi relativi ai prodotti e ai materiali illustrativi e di formazione forniti. Elevato investimento iniziale: a chi entra a far parte della struttura viene chiesto di pagare una quota d'ingresso molto alta. Il guadagno di chi è ai vertici della piramide deriva infatti prevalentemente dal denaro versato dai nuovi membri. Più larga è la base, quindi, più alti i compensi per chi la guida.
Guadagni non derivanti dal reclutamento, ma dalla distribuzione dei prodotti: il Network Marketing è un sistema di distribuzione scelto dalle aziende per distribuire i loro prodotti e per remunerare i loro incaricati. Il loro riconoscimento economico viene calcolato esclusivamente sulla base della distribuzione effettuate sia personalmente che insieme alla rete che sono stati capaci di costituire. In nessun caso il reclutamento in quanto tale è fonte di introiti per l’incaricato Guadagni derivanti principalmente dal reclutamento: l’eventuale distribuzione è secondaria e spesso i prodotti, se esistono, sono di bassa qualità. In alcuni casi servono per giustificare al nuovo adepto il consistente esborso iniziale, compensato con un campionario di scarso valore, destinato a restare per lo più fermo in cantina. Quindi il reclutamento dei nuovi membri è fine a se stesso e prescinde da qualsiasi impegno e transazione commerciale.
Impegno e lavoro sono indispensabili per avere successo: un’Azienda di distribuzione seria non promette mai facili guadagni. Stimola invece l'imprenditorialità dei singoli, perché solo grazie all'impegno individuale è possibile dare vita ad un'attività gratificante ed organizzare a propria volta una rete di incaricati motivata ed efficiente. Promesse di diventare ricchi in fretta e senza lavorare: abitualmente a chi aderisce ad una organizzazione a piramide si promette un rapido e facile arricchimento, senza che sia necessario impegnarsi e lavorare. In realtà questa promessa è fraudolenta. Si rivela infatti ben presto indispensabile che il neo-adepto riesca a convincere altre persone ad aderire alla struttura e a pagare a loro volta la quota d'ingresso, per riuscire a recuperare almeno in parte l'investimento iniziale.
Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati": le aziende serie di distribuzione che utilizzano il Network Marketing applicano la clausola "soddisfatti o rimborsati". Offrono cioè ai consumatori la possibilità di restituire i prodotti acquistati, qualora non soddisfino le loro aspettative. Non è possibile ottenere rimborsi: ai nuovi membri non è concesso il tempo sufficiente per un eventuale ripensamento. La quota pagata al momento del reclutamento e il campionario di prodotti acquistato non sono rimborsati in alcun caso.
Strutture solide e affidabili con prodotti /servizi di qualità: le aziende di distribuzione che applicano il Network Marketing sono interessate ad impostare un'attività a lungo termine. Sono consapevoli che la qualità del prodotto è l'unica caratteristica capace di garantire la fedeltà della clientela e l'allargamento del mercato. Rischio elevato: ai nuovi adepti si promette un rapido avanzamento nella piramide e la conseguente possibilità di guadagnare con il reclutamento. In realtà più la base si allarga, più cresce il rischio del tracollo. Tracollo che si verifica quando non è più possibile aggiungere nuovi membri. Abitualmente le "piramidi" hanno una vita media di due anni e nel momento in cui collassano le persone di più recente reclutamento perdono il capitale investito.

 Il Network Marketing permette di avere più tempo libero? 

O è necessario molto tempo per avere successo nell'attività?

Come per qualsiasi attività, è necessario molto lavoro per avere successo e questo richiede tempo e impegno, specialmente all'inizio.

Comunque nella UpLine Team si è liberi di organizzare il proprio lavoro in relazione agli obiettivi che si intendendo raggiungere e alla disponibilità di tempo. Per queste ragioni, la professione di Networker può essere svolta a tempo pieno ma anche part-time da categorie di persone estremamente eterogenee.

Questa Flessibilità È Uno Degli Aspetti Dell'attività Che Viene Maggiormente Apprezzato.

 

Vuoi veramente fare qualcosa di "SPECIALE" registrati adesso! gratuitamente e valuta tu stesso

REGISTRATI ORA!

Per non rinunciare ad una Grande Occasione nella Vita

Il futuro non si prevede, si prepara. Facciamolo insieme - UpLine Team Anna & Mimmo.

 Sei incuriosito e vorresti saperne di più?

Contatta la persona che ti ha invitato a visitare questo sito e richiedi l'E-Book gratuito che cambierà la tua vita.

RICHIEDI EBOOK GRATIS

 

2020  MyDailyChoice Italia  globbers joomla templates